GELATERIA SOLIDALE

Gentili Sardine,

siamo lieti di inviarvi comunicazione in merito ad una nuova iniziativa solidale che vede coinvolte le Sardine Torinesi. 

C’è una gelateria nel cuore di Torino aggrappato alla Dora dove fanno un gelato buono, ma buono: si chiama Gelateria Popolare. Il gelataio pensa ingenuamente che non ci sia niente di male nel sostenere la causa del Mercato del Libero Scambio e mette in bella mostra nella sua gelateria un logo che dice a chiare lettere: “Il Balon è di tutti”. Sapete invece che cosa succede? Succede che purtroppo il nostro gelataio viene aggredito verbalmente, insultato da un gruppetto di “arditi” della zona che va davanti al locale a urlare frasi come “coglione anarchico”, “ti facciamo chiudere”, “ti tappiamo la bocca”, “tanto ti facciamo strappare quelle scritte e te le facciamo ingoiare”.

Funziona così la violenza squadrista.

E allora Sardine , vogliamo scrivere insieme la fine di questa storia? E allora vogliamo andare tutti insieme a prendere un cono alla Gelateria Popolare? Vogliamo creare una coda lunga, composta e sorridente che faccia sussultare chi crede che alzando la voce si vince sempre?

Sappiate che la crema, particolarmente buona, è fatta di solo latte e che l’intero incasso verrà devoluto a Medici Senza Frontiere.

Ci vediamo alla Gelateria Popolare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *