GIORGIA MELONI NEL 1996: “MUSSOLINI E’ STATO UN BUON POLITICO, IL MIGLIORE DEGLI ULTIMI 50 ANNI”

https://video.repubblica.it/politica/giorgia-meloni-nel-1996-mussolini-e-stato-un-buon-politico-il-migliore-degli-ultimi-50-anni/423107/424060

Era il 1996.

In Italia, due alleanze concorrevano alle elezioni del 21 aprile.

La destra con il partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia, Alleanza Nazionale e il CDD.

La sinistra con il partito di Romano Prodi, il PDS, il PPI e le varie sinistre (coalizione dell’Ulivo).

In un servizio del telegiornale francese Soir 3 Giorgia Meloni, all’epoca 19enne, viene descritta come una militante molto attiva di Alleanza Nazionale che riprende idee neofasciste.

Nell’intervista in francese, la Meloni spiega che Mussolini è stato un buon politico per l’Italia, un’idea (secondo la tv francese) condivisa dal 61% dei militanti di Alleanza Nazionale e da quella di sua madre, Anna Paratore, ex militante del partito fascista MSI e poi di Alleanza Nazionale.

Giorgia Meloni ha affermato, nel 1996, pubblicamente, che Mussolini é stato il migliore politico degli ultimi 50 anni!!!!
Forza Giorgia, non dimenticarti di Hitler, in fondo ha fatto uccidere solo milioni di persone.

Bambini e donne comprese.
Che nausea!
Me ne guardo bene.
Non grido di gioia per il centro sinistra italiano attuale, ma i fascismi di ogni paese vanno sconfitti con i sistemi democratici vigenti.

Gianni ZANIRATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.