UN NUOVO VIDEO “SOGNA, RAGAZZO SOGNA” DI VRCCHIONI PER IL MAGICORINASCIMENTO DI MAGICA MUSICA

Un nuovo video per sognare, cantare, suonare, condividere.

Anche a distanza.

Continua così la rinascita, anzi il MagicoRinascimento dell’orchestra Magica Musica, composta da artisti con disabilità e diretta dal maestro Piero Lombardi.

Sulle note di Sogna, ragazzo sogna, di Roberto Vecchioni, i cantanti ed i musicisti si alternano sullo schermo per strappare un sorriso e fare cultura, in linea con la filosofia del progetto Magicamente, alla cui realizzazione i musicisti stanno ancora lavorando con qualche novità che verrà svelata in seguito.

Questo video – spiega Lombardi – dimostra che non ci siamo mai fermati. Che non ci siamo arresi. Del resto, la capacità di sognare e di creare alimentano il nostro essere artisti”. 

Impegnati ormai da tempo nelle attività a distanza, Lombardi e i suoi hanno mantenuto la promessa: sono tornati, anche se ancora in modalità smart, più carichi che mai.

“Ve lo avevamo detto che stavamo ricaricando le batterie ed eccoci qua, insieme, anche se a distanza, con il desiderio di suonare, cantare, condividere, sognare e vivere. Eccolo il nostro Magicorinascimento nell’attesa di tornare a cantarlo live Magicamente insieme. Chiudete gli occhi e sognate, ragazzi. Qui c’è tutta la nostra magia, condividetela” si legge sulla pagina Facebook.

Il video, disponibile, appunto, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’associazione, ha raggiunto in poche ore oltre 4 mila persone.

“Siamo felici che i nostri lavori vengano sempre apprezzati, ma ciò che tutti noi stiamo aspettando è il grande ritorno in presenza per poter di nuovo guardare negli occhi il nostro pubblico ed emozionarci insieme, magari anche cantando Sogna, ragazzo, sogna con Roberto Vecchioni”. 

COMMENTO:
Una grandissima straordinaria canzone – poesia di Roberto Vecchioni cantata da ragazzi sfortunati.

Ma Roberto ci ricorda che bisogna combattere sempre anche nei momenti di solitudine e di disperazione.

Questi ragazzi hanno trovato la musica per combattere.

Bravissimi e grazie.

Mettendo insieme amore, solidarietà e speranza sicuramente l’umanità potrà migliorare.

Gianni ZANIRATO

One comment Add yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.