Il Reddito di Cittadinanza

Sull’argomento consigliamo la lettura di un articolo di Chiara Saraceno dal titolo UNA CERTA IDEA DI POVERTA’ pubblicato su la Repubblica del 5 ottobre che per problemi di copyright non possiamo qui riprodurre.

Chiara Saraceno. Già professore ordinario di sociologia della famiglia presso la facoltà di scienze politiche di Torino, professore di ricerca al Wissenschaftszentrum für Sozialforschung di Berlino, attualmente è honorary fellow al Collegio Carlo Alberto di Torino. E’ stata presidente della Commissione di indagine sull’esclusione sociale dal 1999 al 2001. Dal 2000 al 2001 ha rappresentato l’Italia nel Social Protection Committee della UE. Si occupa di temi che riguardano la famiglia, i rapporti tra le generazioni, i rapporti e le disuguaglianze di genere, la povertà e sistemi di welfare.

Chiara Saraceno sarà a Nichelino venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 21,00 come Relatrice alla Scuola di Formazione politica sul tema: UGUAGLIANZA DI GENERE – a che punto è l’Italia sul 5° obiettivo dello sviluppo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.